Prodi e le SIIQ (società di investimento immobiliare quotate) Come gestire al risparmio fiscale il patrimonio immobiliare rubato con la crisi causata a tavolino.

Lo sapevi che mentre già tramavano con l’Euro per sbattere la gente in mezzo alla strada, preparavano le SIIQ (società di investimento immobiliare quotate in borsa), che hanno notevoli agevolazioni fiscali e si occupano di affittare?

SIIQ, Prodi e societa immobiliari quotate

SIIQ, Prodi e societa immobiliari quotate

Sarò in malafede? Non so, non credo, la strategia mi pare chiara:
– fai fallire aziende e famiglie
– li costringi a svendere il patrimonio immobiliare
– o glielo “espropri” direttamente per mancanza di saldo dei mutui (si tratta di esproprio perché il fallimento è indotto, non è naturale, poi vi dirò di più su questo in un altro post)
– ti crei una SIIQ, grande società quotata in borsa (che indovina chi saranno gli investitori?)
– ti fai fare una legge di Stato, da qualche statista “amichetto”, che ti fa pagare poche tasse e ti dà la possibilità di guadagnare di più e di essere più competitivo rispetto agli altri (alla faccia dell’antitrust).


E il gioco è fatto, con un blitz legislativo oligarchico vai a rastrellare, espropriare, con due o zero soldi, il patrimonio immobiliare delle micro, piccole, medie aziende e delle famiglie; patrimonio che poi potrai gestire offrendoglielo in affitto, con pochissima concorrenza e con agevolazioni fiscali riservate solo a te (SIIQ, società immobiliare quotata in borsa).

E indovinate chi ha introdotto in Italia le SIIQ (società di investimento immobiliare quotate in borsa)? Uno caso… Romano Prodi.
Il quale “Governo Romano Prodi II”, nella stessa annata, il 2007, ha promulgato – contemporaneamente – altre leggi che andavano a perseguitare le piccole imprese. Poi vi darò altri dettagli su questo, per ora vi consiglio di studiarvi la legge sulle SIIQ, perché si capisce molto bene quello che hanno tramato e stanno attuando.

Una schermata dall’ADE (dal sito web dell’Agenzia delle Entrate) con le condizioni e agevolazioni fiscali riservate alle SIIQ:SIIQ ADE 2015-04-30_00242

Ti può interessare:

Condividi! Grazie!
Cosa ne pensi? Commenta!
Scrivi la tua opinione su: Prodi e le SIIQ (società di investimento immobiliare quotate) Come gestire al risparmio fiscale il patrimonio immobiliare rubato con la crisi causata a tavolino.