Avetix, antivirus gratis per computer

Molti amici hanno problemi di virus e malware con il computer, perciò vogliamo parlare di sicurezza informatica e di antivirus anche su RagionVeduta e al bisogno passeremo il link.Tra tutti gli antivirus disponibili ci piace molto Avetix, un antivirus scaricabile anche in versione gratuita con molte funzioni abilitate. Molto interessante tra tutti gli altri, anche più famosi, perché è molto leggero, consuma poche risorse e quindi non si accusano quei fastidiosi rallentamenti del sistema operativo, che costringono o a sopportare la lentezza, o a comprare un altro PC.

Antivirus gratis Avetix

Antivirus gratis Avetix

Offre protezione in tempo reale (realtime), quindi, se riconosce un virus, lo blocca subito, non solo durante le scansioni che potete avviare in manuale, o anche programmate.


INSERTO PROMOZIONALE


Le scansioni dell’antivirus possono essere veloci o approfondite, come detto potete impostare anche la programmazione delle scansioni nei giorni e orari che preferite, quelli che trovate magari più comodi per non darvi alcun tipo di intralcio. Le scansioni sono ampiamente personalizzabili, potete scegliere quali dischi o cartelle far controllare, se controllare anche i documenti e i file compressi.

Avetix antivirus, scansione veloce o approfondita

Avetix antivirus, scansione veloce o approfondita

L’antivirus Avetix offre anche la protezione delle email (non molto frequente per le versioni gratuite), la protezione del file di registro di windows e la protezione di periferiche rimovibili.

Come dicevano, ogni fase è molto personalizzabile e potrete anche impostare un limite per la dimensione dei file da scansionare, e cosa dovrà fare il software in caso di rilevazione di virus, se cancellare, mettere in quarantena, o chiedervi ogni volta.

Qui puoi scaricare gratis Avetix antivirus, poi facci sapere come ti trovi e cosa ne pensi nei commenti.

Avetix antivirus opzioni

Avetix antivirus opzioni

 

Cosa ti fa pensare il post?

Commenta per primo!

Avvisi per
avatar
wpDiscuz