RagionVeduta.it

A Milano, 400 euro al mese di rimborso se ospiti un profugo in casa tua

Tutto vero, il bando per l'accesso ai contributi scade il 15 gennaio
_
di Sara Palazzotti | 5 Gennaio 2016


Non è uno scherzo! Tutto vero, il comune di Milano ha proprio stabilito che chi ospita un profugo in casa sua potrà ricevere 400 euro al mese. Qui di seguito il bando per l’accesso alla retribuzione, che scade il prossimo 15 gennaio 2015:

  • Bando del Comune di Milano per l’accesso al finanziamento

REQUISITI PER OTTENERE RIMBORSO DI AFFITTO PER PROFUGO

I requisiti per ottenere i quattrocento euro per l’affitto di stanza al profugo straniero dal Comune di Milano sono quelli di mettere a disposizione del profugo:

  • una stanza
  • un bagno dedicato
  • un armadio

Si tratta di un’altra iniziativa a sostegno di stranieri, analoga, ma anche più consistente e diretta rispetto a quella di cui avevamo parlato nei giorni scorsi: Crisi, si torna all’affitto di stanza, ma per migranti. La giustificazione dell’iniziativa milanese è quella di risparmiare sulla gestione dei profughi che arrivano in Italia in centri di accoglienza.

INTANTO, PARADOSSO, MUOIONO CITTADINI ITALIANI DAL FREDDO

Mentre l’accoglienza statalista si interessa degli stranieri, arrivano notizie di decessi di senzatetto italiani morti dal freddo. Il caso più recente è accaduto a Desenzano dove un uomo in condizioni di clochard, dell’età di 56 anni, è stato trovato morto in strada, pare proprio per il freddo ((Clochard trovato senza vita nel Bresciano. L’ipotesi dei carabinieri: morto di freddo))

AFFITA al profugo rimborsi
senza tetto italiani
Condividi l'articolo:
Subscribe
Avvisi per
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments