Neoliberismo, ma meglio dire oligarchia

Sono d’accordo con l’Avv.Marco Mori che, nel video sottostante, denuncia la vera causa dell’ormai annosa e devastante crisi economica.

Vorrei aggiungere che molti trascurano
che, nei fatti, lo Stato interviene! Anche se, i neoliberisti si fregiano di questo vocabolo che suscita l’idea di tutto libero e Stato assente, è doveroso annotare che non è tutto libero, le leggi esistono, lo Stato interviene e sforna leggi a danno dei soggetti deboli.

La legge non è uguale per tutti, non solo a livello giudiziale (corruzione, favoritismi, interpretazioni, sigh), ma anche a livello normativo. Ad esempio, gli studi di settore sono applicati alle micro e piccole imprese con ricavi inferiori a un tot. Le grandi imprese sono del tutto esonerate.

Perciò, non è vero che lo Stato non interviene. Interviene, ma lo fa per danneggiare la massa dei cittadini, rafforzando la concorrenza sleale, rafforzando gli abusi di posizione dominante con leggi ad hoc limitanti la libertà di azione dei cittadini che non siano potenti soggetti economici. Questo sistema ha un nome, si chiama #OLIGARCHIA. Lo voglio sottolineare perché la situazione è ancora più grave, incostituzionale e illegale.


INSERTO PROMOZIONALE


Pienamente d’accordo per l’uscita immediata dall’Euro (#itexit #fuoridalleuro) senza referendum. La dismissione della lira e l’adesione all’euro è stata una disgrazia che ha devastato e distrutto la vita di milioni di italiani, e per la quale dovranno, a nostro avviso, anche essere risarciti i danni, per l’operazione illegittima di privazione della sovranità che l’Avv.Marco Mori denuncia fattivamente e nelle sedi legali da tempo.

neoliberismo oligarchia

Cosa ti fa pensare il post?

Commenta per primo!

Avvisi per
avatar
wpDiscuz