Sei in tag

demografia

Aristotele, disposizioni su demografia, controllo delle nascite e aborto Indicazioni precise sui tempi e le modalià di concepimento come servizio alla città. Aborto per eccessi e soppressione per handicap.

Controllo demografico nella storia – Siccome molti pensano che il controllo demografico sia una sorta di fantasia, vi propongo un estratto dal testo “Politica” di Aristotele, libro VII, sulla procreazione, in cui parla anche del controllo demografico. Vedete che il controllo demografico è stato trattato fin dall’antichità e non pensiate …

Frequenza morti in Italia 2014 2015

Mortalità, impennata misteriosa in Italia, come in guerra 68.000 morti in più rispetto al 2014, anche se il processo di invecchiamento standard ne giustificherebbe al massimo circa 16.000

Boom di mortalità in Italia nel 2015, a segnalarlo è Neodemos (associazione indipendente di analisi demografica), nel sito internet ufficiale, con un articolo di Gian Carlo Blangiardo (docente di demografia presso l’Università di Milano Bicocca)

Laura Boldrini, persone come merci

Laura Boldrini auspica e pronostica lo STILE DI VITA MIGRANTE per MOLTI di noi Per molti, non per tutti, non per lei...

Cari ragionatori osservanti, come al solito, tutti i giorni, per una cosa, o per un’altra, debbo rimanere di stucco (se vi dovesse necessitare dello stucco, telefonatemi che vi rifornisco io aggratis). Sentite questa perché è proprio incredibile! Io non ci credovo che una di sinistra, estrema! (addirittura della sinistra e …