Sei in tag

libertà

Democrazia o libertà, linguisticamente parlando

Democrazia non è sinonimo di libertà – noto che molti continuano a usare la parola “democrazia” come sinonimo di libertà, ciò è errato, tecnicamente errato. Può interessarti:Allegiant, continua la serie Divergent, critica allo…Legittimità e utilità delle videoriprese per la sicurezzaLa maggioranza, un mito da sfatare (urgentemente)…Pignorabile la prima casa, grazie …

Studi di settore (Gerico) applicabili solo se ricavi inferiori a “tot” milioni di euro Altro che liberismo!!! La legge non è uguale per tutti e favorisce il più forte.

Altro che liberismo!!! La legge non è uguale per tutti e favorisce il più forte perché solo i contribuenti che conseguono ricavi superiori a €.5.164.569 sono esclusi dagli studi di settore. Può interessarti:Neoliberismo, ma meglio dire oligarchiaMistero, BOOM di imprese gestite da immigrati in ItaliaJobs act – continua il massacro …

Tuona “Il Foglio”: “I padri ci pensino bene prima di mandare all’università le figlie”. Il percorso di istruzione delle donne sarebbe una causa del declino demografico.

Stamattina ho letto questo articolo su “Il Foglio” intitolato “Perché la laurea delle donne è una causa del declino demografico”. Può interessarti:Aristotele, disposizioni su demografia, controllo…Nascite in calo in Italia. Il 35,6% dei nati nel…Propaganda GB Espressiva sull’immigrazioneProcreazione assistita, il vero obiettivo: utero…Misoginia dell’antica Grecia, un tabù della storia…Mortalità, impennata …

Laura Boldrini auspica e pronostica lo STILE DI VITA MIGRANTE per MOLTI di noi Per molti, non per tutti, non per lei...

Cari ragionatori osservanti, come al solito, tutti i giorni, per una cosa, o per un’altra, debbo rimanere di stucco (se vi dovesse necessitare dello stucco, telefonatemi che vi rifornisco io aggratis). Sentite questa perché è proprio incredibile! Io non ci credovo che una di sinistra, estrema! (addirittura della sinistra e …

La tecnologia, un bene comune per passare da “labor” a “opus”

La tecnologia deve essere considerata un bene pubblico. E’ inaccettabile che la tecnologia sia diventata un fattore di riduzione del benessere e impedimento alla vita degli esseri umani, i quali, sostituiti dalle macchine, restano senza stipendio, quindi senza sussistenza. La tecnologia deve servire per portare benessere e liberare gli esseri …

Regime CapitalComunista: il comunismo, un antagonista fittizio del capitalismo

I grandi capitalisti hanno creato il comunismo: un antagonista fittizio, che crea schiavitù volontaria. Può interessarti:Luisa Spagnoli, l’Umbria e la filosofia…La tecnologia, un bene comune per passare da…Laura Boldrini auspica e pronostica lo STILE DI VITA…Beppe Grillo torna in teatro con uno spettacoloNietzsche antisemita in “Genealogia della…Ucciso dal precariato. “Generazione…

Pace mondiale, utopia o realtà possibile?

Secondo voi è possibile cambiare il mondo? Vivere in pace, operare con quel giusto livello di Può interessarti:Procreazione assistita, il vero obiettivo: utero…Guerra e PaceLegittimità e utilità delle videoriprese per la sicurezzaUcciso dal precariato. “Generazione…Il mondo che crediamo e vediamo è davvero reale?Dio è morto… per la sua compassione degli …

Riflessione critica sul MOV5S (a quasi due anni da…) Tratti sulla "stasi" del movimento cinque stelle.

Buongiorno ragionatori osservanti. Ormai sono passati quasi due anni dalle elezioni politiche, penso che si dovrebbe fare un’analisi della situazione. Può interessarti:Referendum uscita dall’Euro: inutilità e dannositàM5S, Di Maio: “Non vogliamo uscire…Guerra e PacePace mondiale, utopia o realtà possibile?Ucciso dal precariato. “Generazione…La bufala giornalistica del buon lavoro rifiutato

Schiavismo = Accoglienza? gli immigrati sfruttati e i reietti neutralizzati?

L’inversione dei significati è in piena attuazione. Si va dall’immigrato che diventa “migrante“, tanto che sembra intuire che si tratti di un “appassionato del viaggio” più che di un disperato in fuga, come Può interessarti:Propaganda GB Espressiva sull’immigrazioneProteste a Milano “Non lavoro gratis per Expo”La tecnologia, un bene comune per …