Sei in tag

salute

omega3-acidi-grassi-alimentazione

Acidi grassi Omega-3, perché sono importanti per il cervello e dove si trovano Importanti per la struttura e per il metabolismo, si trovano soprattutto nel pesce e nelle noci.

Gli Omega-3 sono acidi grassi, detti anche strutturali, che vanno a costituire gran parte del volume del cervello, sono fondamentali anche per il metabolismo neuronale. Si tratta di sostanze non sintetizzate dall’organismo umano, che quindi devono essere assunte per via alimentare.

carne lavorata cancerogena

Le 116 sostanze cancerogene nel 2015 secondo OMS, Agenzia internazionale per la ricerca sul cancro Inclusa la carne, ma quella lavorata, forse anche la carne rossa, pare che la carne bianca non sia stata considera.

E’ stata diffusa la lista – che trovate in basso – delle sostanze considerate cancerogene, nel 2015, dall’Agenzia internazionale per la ricerca sul cancro (IARC). La lista è stata integrata con il risultato degli studi di 22 esperti dell’agenzia anzidetta,

Frequenza morti in Italia 2014 2015

Mortalità, impennata misteriosa in Italia, come in guerra 68.000 morti in più rispetto al 2014, anche se il processo di invecchiamento standard ne giustificherebbe al massimo circa 16.000

Boom di mortalità in Italia nel 2015, a segnalarlo è Neodemos (associazione indipendente di analisi demografica), nel sito internet ufficiale, con un articolo di Gian Carlo Blangiardo (docente di demografia presso l’Università di Milano Bicocca)

riciclo amianto eternit con siero del latte

Amianto (Eternit), risorsa per riciclo con siero del latte – Norberto Roveri

Buone notizie, poco note, per risolvere la “piaga” eternit – non d’Egitto, ma d’Italia, perché all’estero sono stati meglio tutelati – spacciato, nel secolo scorso, per prodotto edilizio “eterno” e indistruggibile, oltre che ecologico, malgrado la dannosità fosse già nota dai primi del ‘900 agli esperti del settore e ai …

Buone notizie

BUONE NOTIZIE – visto che le brutte notizie non fanno bene alla salute, introduciamo una sezione specializzata sulle “buone notizie”.