RagionVeduta.it

Sgarbi: “Solo i ladri coprono il volto” e vieta la mascherina a Sutri, dove è sindaco.

L'ordinanza richiama una norma di ordine pubblico che vieta "l’uso di caschi protettivi, o di qualunque altro mezzo atto a rendere difficoltoso il riconoscimento della persona, in luogo pubblico o aperto al pubblico, senza giustificato motivo".
_
di Sara Palazzotti | 29 Agosto 2020


Il critico d’arte Vittorio Sgarbi, deputato nel gruppo misto e sindaco di Sutri, nel viterbese, con un’ordinanza, ha vietato di indossare la mascherina, presunta protezione anti coronavirus, tranne che per necessità.

Sgarbi ha firmato l’ordinanza che richiama una legge relativa all’ordine pubblico, prodotta durane gli anni ’70, nel periodo dei cosiddetti “anni di piombo”, la legge 533/1977, che vieta:

“l’uso di caschi protettivi, o di qualunque altro mezzo atto a rendere difficoltoso il riconoscimento della persona, in luogo pubblico o aperto al pubblico, senza giustificato motivo”.

Vittorio Sgarbi ha dichiarato, secondo quanto riferisce “Il fatto quotidiano” ((Sgarbi vieta la mascherina nel comune di Sutri (dove è sindaco). “Solo i ladri nascondono il volto. Multa a chi la indossa senza necessità” – Il fatto quotidiano 29.08.2020)):

Solo i ladri nascondono il volto. É proibito l’uso della mascherina nella Città di Sutri all’aperto per evidenti ragioni di salute e al chiuso, salvo che in caso di assembramento, dalle ore 18.00 alle 6.00 del mattino, come specificamente indicato dal Dpcm del 16 agosto 2020

Aggiunge Sgarbi, leggiamo su Yahoo ((Vittorio Sgarbi vieta la mascherina da primo cittadino – Yahoo notizie, 29.08.2020)):

Appare contraddittorio che, dopo aver mangiato senza mascherina, ci si alzi da tavola mettendosela. Si tratta di forme ridicole di ostentazione che nulla hanno a che fare con le esigenze sanitarie

Quindi, attenzione a indossare la mascherina a Sutri. Senza necessità, i trasgressori saranno sanzionati!

Condividi l'articolo:
Subscribe
Avvisi per
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments