Sei in tag

storia

Ecologismo nazista Con l’ecologismo, i nazisti giustificavano il loro spietato darwinismo

L’Ecologismo è normalmente considerato un atteggiamento buono. Non molti sanno, però, che anche i nazisti di Hitler erano ecologisti. Può interessarti:Darwin, selezione naturale, forza, adattamento e…Peter Singer (filosofo), Animalismo e rievocazioni AktionT4Nietzsche antisemita in “Genealogia della…Nietzsche è un nazista ante litteram. Aurora, la prova.Il pianeta selvaggio, film animato – videoStoria …

Friedrich Nietzsche razzista scrive sulla “bestia bionda” e sulla nobiltà ARABA In "Genealogia della morale"

Friedrich Nietzsche razzista scrive di una razza che definisce “bestia bionda” e elogia alcune razze descritte cacciatrici, alla ricerca di prede, che hanno bisogno di scaricarsi, tra le razze elogiate anche la nobiltà ARABA: Può interessarti:Nietzsche è un nazista ante litteram. Aurora, la prova.Nietzsche antisemita in “Genealogia della…Nietzsche sovverte i …

jihad, odio arabi ebrei

Storia del conflitto Palestina e Israele in 12 minuti, video

La storia del conflitto moderno tra Israele e Palestina. Un video di 12 minuti riassume l’evoluzione del conflitto e l’odio degli arabi palestinesi. Può interessarti:Cosa pensano alcuni palestinesi di Hitler e…Nigeria, come festeggiano il Natale in Africa?Proteste a Milano “Non lavoro gratis per Expo”Mistero, a Cervia cerchio nel grano (crop …

Misoginia dell’antica Grecia, un tabù della storia della filosofia Aristotele: "L’uomo è per natura superiore, la donna inferiore"

Accenno qualcosa a proposito di un tabù, la misoginia nell’antica Grecia. Misoginia, brevemente, odio per le donne. Molti pensano che la misoginia, almeno in occidente, abbia origine nel cristianesimo, ma non è così. Può interessarti:Uroboro e Cordylus CataphractusTuona “Il Foglio”: “I padri ci…Pace mondiale, utopia o realtà possibile?Luisa Spagnoli, l’Umbria …

Nietzsche è un nazista ante litteram. Aurora, la prova. "Le razze divenute pure sono anche più forti e più belle."

Nietzsche è un nazista ante litteram. Mi chiederete, chi? Friedrich Nietzsche? Sì, sì, lui, quello lì, detto filosofo, che sovente viene appellato con l’aggettivo geniale, che tuttavia non si riesce proprio a capire geniale in cosa. Nessuno lo sa spiegare. Anche perché molto ha copiato da altri, a lui precedenti …

Nietzsche sovverte i significati delle parole (1a puntata) Pietà? la prassi del nichilismo. Corruzione? non rispettare la selezione naturale.

Nietzsche sovverte, o restringe, il significato delle parole. Si capisce bene leggendo i suoi scritti, non quelli manomessi dalla sorella (e manco dalla nonna! eh). Per lui, “corruzione” significa non rispettare la selezione naturale. Per lui, “virtù” è fare guerra. Può interessarti:Nietzsche, “noi iperborei” (ovvero ariani)Bullismo e cultura della violenza …

Nietzsche, “noi iperborei” (ovvero ariani) Nel suo libercolo "L'anticristo" le orrende elencazioni dei suoi "valori".

Friedrich Nietzsche precursore del nazismo – incluso nelle liste dei filosofi, normalmente definito – a torto –  geniale (non si capisce per cosa), nel suo trattatello “L’anticristo” Può interessarti:Nietzsche sovverte i significati delle parole (1a puntata)Nietzsche è un nazista ante litteram. Aurora, la prova.Friedrich Nietzsche razzista scrive sulla “bestia…Bullismo e …

Il nipotino del Platone… mica uno a caso

Oggi, siam a qui a parlare del nipotino del Platone (il famoso e rigoroso filosofo greco), il quale nipotino si chiamava Speusippo, un nome una garanzia, infatti, alla morte del Platone, Può interessarti:Allegiant, continua la serie Divergent, critica allo…Aristotele, disposizioni su demografia, controllo…Misoginia dell’antica Grecia, un tabù della storia…Dio è …