Sei in category

BuoneNotizie

Vittorio Sgarbi dona il vitalizio per i beni artistici italiani Lo ha annunciato con un video su Facebook. Rinascimento nei fatti partirà con il restauro di un Donatello


Warning: strpos(): Offset not contained in string in /home4/hostsp/public_html/ragionveduta.it/web/wp-content/plugins/footnotes/class/task.php on line 340

Vittorio Sgarbi ha annunciato, con un video su Facebook1)Il mio vitalizio per il restauro del patrimonio artistico italiano – Video Facebook, che destinerà l’intero vitalizio da lui percepetito dal 2007 al restauro di beni artistici in Italia. Bibliografia e riferimenti   [ + ] 1. ⇧ Il mio vitalizio per il restauro …

Reddito di base in Canada, sarà di 1.320 dollari al mese Il progetto pilota partirà nel 2017, per i disabili è stabilito un reddito di base di 1.820 dollari al mese

Il progetto per un reddito di base supplementare partirà in Canada nel 2017. Secondo i promotori, il progetto pilota consentirà di verificare cosa succederà davvero, se si impedisce che i cittadini cadano in povertà (come accade oramai a 3 americani su 5 una volta nella vita 1)Three in Five Americans …

riciclo amianto eternit con siero del latte

Amianto (Eternit), risorsa per riciclo con siero del latte – Norberto Roveri

Buone notizie, poco note, per risolvere la “piaga” eternit – non d’Egitto, ma d’Italia, perché all’estero sono stati meglio tutelati – spacciato, nel secolo scorso, per prodotto edilizio “eterno” e indistruggibile, oltre che ecologico, malgrado la dannosità fosse già nota dai primi del ‘900 agli esperti del settore e ai …

La tecnologia, un bene comune per passare da “labor” a “opus”

La tecnologia deve essere considerata un bene pubblico. E’ inaccettabile che la tecnologia sia diventata un fattore di riduzione del benessere e impedimento alla vita degli esseri umani, i quali, sostituiti dalle macchine, restano senza stipendio, quindi senza sussistenza. La tecnologia deve servire per portare benessere e liberare gli esseri …

Automobili che vanno ad acqua

Ecco una buona notizia, le automobili possono essere alimentate ad acqua, nel caso in osservazione, del quale trovate alla fine il video, trasformata in idrogeno; in realtà, si parla di questa tecnologia, ormai, da anni e dovrebbe essere un’idea geniale da mettere subito in pratica, invece non è così. Perché?

Buone notizie

BUONE NOTIZIE – visto che le brutte notizie non fanno bene alla salute, introduciamo una sezione specializzata sulle “buone notizie”.