Sei in category

Dossier

Nietzsche antisemita in “Genealogia della morale” Nietzsche, come i nazisti, invidiava degli ebrei il sionismo e la capacità di conservazione di identità etnica malgrado la dispersione fisica.

Si afferma che Nietzsche non era razzista, ma lo era, lo sono i suoi scritti inequivocabilmente e su questo ho già scritto alcuni post. Si afferma anche che Nietzsche non era antisemita, ma lo era, lo sono i suoi scritti che contengono molto disprezzo verso gli ebrei, seppure Nietzsche, come i nazisti, invidiava degli ebrei il sionismo e la capacità di conservazione di identità etnica malgrado la dispersione fisica.

Nietzsche è un nazista ante litteram. Aurora, la prova. "Le razze divenute pure sono anche più forti e più belle."

Nietzsche è un nazista ante litteram. Mi chiederete, chi? Friedrich Nietzsche? Sì, sì, lui, quello lì, detto filosofo, che sovente viene appellato con l’aggettivo geniale, che tuttavia non si riesce proprio a capire geniale in cosa. Nessuno lo sa spiegare. Anche perché molto ha copiato da altri, a lui precedenti …

riciclo amianto eternit con siero del latte

Amianto (Eternit), risorsa per riciclo con siero del latte – Norberto Roveri

Buone notizie, poco note, per risolvere la “piaga” eternit – non d’Egitto, ma d’Italia, perché all’estero sono stati meglio tutelati – spacciato, nel secolo scorso, per prodotto edilizio “eterno” e indistruggibile, oltre che ecologico, malgrado la dannosità fosse già nota dai primi del ‘900 agli esperti del settore e ai …

Bullismo e cultura della violenza (Nietzsche, e non solo) C'è una relazione di promozione del comportamento?

Bullismo e Nietzsche – C’è una relazione di promozione del comportamento? L’interrogativo è: elogiare il personaggio Nietzsche, esaltare e definire “filosofia” i suoi scritti impregnati di violenza e culto della forza, può determinare gravi conseguenze a livello sociale, in quanto ad esplosione di comportamenti violenti?