Sei in category

Economia

Europa contro la cultura, niente IVA ridotta su ebook e giornali digitali Lo ha deciso la Corte di giustizia dell'unione europea

La Corte di giustizia dell’Unione europea, con sentenza nella causa C-390/15 Rzecznik Praw Obywatelskich (RPO), ha deciso che: Può interessarti:Creare euro per pagare debito, secondo…Diventare santi sarà più difficile!Disoccupato? In Svizzera 3000 euro al mese per…Arriva a Roma il presidente dell’Iran, Hassan…Mortalità, impennata misteriosa in Italia, come in guerraVince il …

Ucciso dal precariato. “Generazione perduta”, disse Mario Monti Michele si è suicidato a trentanni, stanco di una vita da incubo. E' ora di chiedere il conto a tutti i politici che ci hanno privati della dignità.

Il precariato uccide. Siamo nel 2017, ma sembra di vivere nel 1917. Ormai i contratti di lavoro sono anche a giornata, se va bene, altrimenti niente. Per non parlare del trattamento e i ricatti che i lavoratori sono costretti a subire: ore di lavoro non retribuite, maltrattamenti, umiliazioni, richieste sempre …

Neoliberismo, ma meglio dire oligarchia

Sono d’accordo con l’Avv.Marco Mori che, nel video sottostante, denuncia la vera causa dell’ormai annosa e devastante crisi economica. Vorrei aggiungere che molti trascurano che, nei fatti, lo Stato interviene! Anche se, i neoliberisti si fregiano di questo vocabolo che suscita l’idea di tutto libero e Stato assente, è doveroso …

Inverno glaciale, danni devastanti per agricoltori e rincari per consumatori Alla faccia del riscaldamento globale, Italia in ghiacciaia e agricoltura in ginocchio

Alla faccia del riscaldamento globale, Italia in ghiacciaia. Nel corrente inverno, appena entrato nel 2017, un insolito freddo, neve e gelo hanno invaso il Bel Paese mediterraneo.
In particolare, colpite le regioni italiane del centro-sud, generalmente di clima più temperato, che hanno visto fioccare neve sopra le colture bisognose di inverni più delicati.

Nigeria, come festeggiano il Natale in Africa? Con gioia, vediamo africani ben nutriti e ben vestiti.

Per la nostra nuova rubrica “Guarda l’Africa!”, vediamo come celebrano il Natale in Nigeria, nazione situata nell’Africa occidentale, una repubblica costituzionale di tipo federale costituita da 36 stati. Può interessarti:E’ colpa nostra? No! Colpa vostra!Appello di Mons. Nicolas Djomo: “Restate in Africa…Cosa pensano alcuni palestinesi di Hitler e…Cemento-Amianto (eternit), dove …

Trump avvisa, le imprese che delocalizzano pagheranno un dazio del 35% E blocca una delocalizzazione in Messico che serviva per pagare i dipendenti 3 dollari l’ora anziché tra i 20 e i 26

Il nuovo presidente degli Stati Uniti d’America, Donal Trump, lo annuncia con un tweet. Basta con le delocalizzazioni che portano la chiusura di stabilimenti produttivi sul territorio nazionale. Le aziende che speculano sui bassi costi della manodopera all’estero saranno tassate con un dazio del 35%. Può interessarti:Jobs act – continua …

Reddito di base in Canada, sarà di 1.320 dollari al mese Il progetto pilota partirà nel 2017, per i disabili è stabilito un reddito di base di 1.820 dollari al mese

Il progetto per un reddito di base supplementare partirà in Canada nel 2017. Secondo i promotori, il progetto pilota consentirà di verificare cosa succederà davvero, se si impedisce che i cittadini cadano in povertà (come accade oramai a 3 americani su 5 una volta nella vita 1)Three in Five Americans …

Creare euro per pagare debito, secondo l’Avv.Marco della Luna Come usare lo stesso metodo delle banche commerciali che emettono moneta dal nulla.

Leggiamo, con gioia, sul blog dell’avvocato Marco della Luna, quella che possiamo chiamare una meravigliosa formula di liberazione dalla schiavitù dell’euro; euro che ha già distrutto, letteralmente, la vita di milioni di persone e ci ha portato miseria, disastro economico e sociale. Può interessarti:Come sono nate le banche? lo spiega …

Jobs act – continua il massacro della generazione 35/50 anni Esclusione sociale mortale che continua da anni senza sosta

Gli sterminatori al governo continuano il massacro. Sono ancora in arrivo agevolazioni per gli under 35, cioè i cittadini con meno di 35 anni. Può interessarti:Ucciso dal precariato. “Generazione…Mortalità, impennata misteriosa in Italia, come in guerraMobbing Sociale, nuova sezione su RVTuona “Il Foglio”: “I padri ci…Ministro interni britannico vuole le …

Profughi in quartieri bene a Capalbio e scoppia la protesta dei radical chic Il sindaco (PD), "In 19mila ettari bisognava metterli proprio là?"

A scegliere la residenza di accoglienza a Capalbio per 50 profughi è stato il viceprefetto di Grosseto Luigi Manzo. Così, sarebbero pronti a scendere in piazza per protestare: il sindaco della cittadina, i cittadini e gli intellettuali che hanno casa a Capalbio. La protesta è prevista per il 25 agosto …

Mons.Nicolas Djomo

Appello di Mons. Nicolas Djomo: “Restate in Africa per costruire un continente migliore” Forse qualcuno lo accuserà di razzismo, ma monsignore Nicolas Djomo è di pelle nera e nazionalità congolese.

Risale a circa un anno fa l’appello che Mons. Nicolas Djomo ha rivolto ai suoi connazionali del Congo e a tutti gli africani che abbandonano i territori dell’Africa. Può interessarti:Nigeria, come festeggiano il Natale in Africa?E’ colpa nostra? No! Colpa vostra!Crisi, si torna all’affitto di stanza, ma per migrantiUroboro e …