Sei in category

Filosofia

Nietzsche antisemita in “Genealogia della morale” Nietzsche, come i nazisti, invidiava degli ebrei il sionismo e la capacità di conservazione di identità etnica malgrado la dispersione fisica.

Si afferma che Nietzsche non era razzista, ma lo era, lo sono i suoi scritti inequivocabilmente e su questo ho già scritto alcuni post. Si afferma anche che Nietzsche non era antisemita, ma lo era, lo sono i suoi scritti che contengono molto disprezzo verso gli ebrei, seppure Nietzsche, come i nazisti, invidiava degli ebrei il sionismo e la capacità di conservazione di identità etnica malgrado la dispersione fisica.

Aristotele, disposizioni su demografia, controllo delle nascite e aborto Indicazioni precise sui tempi e le modalià di concepimento come servizio alla città. Aborto per eccessi e soppressione per handicap.

Controllo demografico nella storia – Siccome molti pensano che il controllo demografico sia una sorta di fantasia, vi propongo un estratto dal testo “Politica” di Aristotele, libro VII, sulla procreazione, in cui parla anche del controllo demografico. Vedete che il controllo demografico è stato trattato fin dall’antichità e non pensiate …

guerra e pace

Guerra e Pace

Alla mia età, non veneranda, ma sufficientemente lunga per poter trarre conclusioni, devo dire, con dispiacere, che non posso fare altro che rassegnarmi all’esistenza naturale della guerra.