Sei in category

Politica

Vittorio Sgarbi dona il vitalizio per i beni artistici italiani Lo ha annunciato con un video su Facebook. Rinascimento nei fatti partirà con il restauro di un Donatello


Warning: strpos(): Offset not contained in string in /home4/hostsp/public_html/ragionveduta.it/web/wp-content/plugins/footnotes/class/task.php on line 340

Vittorio Sgarbi ha annunciato, con un video su Facebook1)Il mio vitalizio per il restauro del patrimonio artistico italiano – Video Facebook, che destinerà l’intero vitalizio da lui percepetito dal 2007 al restauro di beni artistici in Italia. Bibliografia e riferimenti   [ + ] 1. ⇧ Il mio vitalizio per il restauro …

Profughi in quartieri bene a Capalbio e scoppia la protesta dei radical chic Il sindaco (PD), "In 19mila ettari bisognava metterli proprio là?"

A scegliere la residenza di accoglienza a Capalbio per 50 profughi è stato il viceprefetto di Grosseto Luigi Manzo. Così, sarebbero pronti a scendere in piazza per protestare: il sindaco della cittadina, i cittadini e gli intellettuali che hanno casa a Capalbio. La protesta è prevista per il 25 agosto …

Cartiglio aforismi Baci Perugina

Luisa Spagnoli, l’Umbria e la filosofia d’impresa non predatoria Luisa Spagnoli, la prima a istituire asili interni alla fabbrica, una donna qualunque che riesce a emergere e non con la filosofia del predatore

Luisa Spagnoli è una donna qualunque che riesce a emergere ed eludere la sorte, diventa imprenditrice in tempi in cui le donne dovevano ancora prendere il cognome del marito e avevano ben poche libertà.

Arriva a Roma il presidente dell’Iran, Hassan Rohani, e i musei capitolini coprono le statue nude. L'ostentata pudicizia delle istituzioni italiane in ossequio alla cultura e sensibilità iraniana, ma ricordiamo cosa è la cultura iraniana.

Ebbene sì, siamo nel 2016, ma ancora può accadere questo! Il 25 gennaio è arrivato a Roma il presidente della Repubblica Islamica dell’Iran, Hassan Rohani, accolto calorosamente dalle istituzioni statali italiane – guidate dal premier Matteo Renzi – che, per mostrare il loro rispetto, hanno convenuto che le statue nude …

Frequenza morti in Italia 2014 2015

Mortalità, impennata misteriosa in Italia, come in guerra 68.000 morti in più rispetto al 2014, anche se il processo di invecchiamento standard ne giustificherebbe al massimo circa 16.000

Boom di mortalità in Italia nel 2015, a segnalarlo è Neodemos (associazione indipendente di analisi demografica), nel sito internet ufficiale, con un articolo di Gian Carlo Blangiardo (docente di demografia presso l’Università di Milano Bicocca)