Sei in category

Sociologia

Ucciso dal precariato. “Generazione perduta”, disse Mario Monti Michele si è suicidato a trentanni, stanco di una vita da incubo. E' ora di chiedere il conto a tutti i politici che ci hanno privati della dignità.

Il precariato uccide. Siamo nel 2017, ma sembra di vivere nel 1917. Ormai i contratti di lavoro sono anche a giornata, se va bene, altrimenti niente. Per non parlare del trattamento e i ricatti che i lavoratori sono costretti a subire: ore di lavoro non retribuite, maltrattamenti, umiliazioni, richieste sempre …

E’ colpa nostra? No! Colpa vostra! La strategia linguistica del NOI per collettivizzare la responsabilità individuale

E’ colpa nostra se le multinazionali predano l’Africa? Related Posts:La dittatura è tra noi, e l’oligarchia non sta con leNigeria, come festeggiano il Natale in Africa?Pace mondiale, utopia o realtà possibile?Appello di Mons. Nicolas Djomo: “Restate in Africa per…Crisi, si torna all’affitto di stanza, ma per migrantiGuerra e Pace

Nigeria, come festeggiano il Natale in Africa? Con gioia, vediamo africani ben nutriti e ben vestiti.

Per la nostra nuova rubrica “Guarda l’Africa!”, vediamo come celebrano il Natale in Nigeria, nazione situata nell’Africa occidentale, una repubblica costituzionale di tipo federale costituita da 36 stati. Related Posts:E’ colpa nostra? No! Colpa vostra!Appello di Mons. Nicolas Djomo: “Restate in Africa per…Cosa pensano alcuni palestinesi di Hitler e…Cemento-Amianto (eternit), …

Trump avvisa, le imprese che delocalizzano pagheranno un dazio del 35% E blocca una delocalizzazione in Messico che serviva per pagare i dipendenti 3 dollari l’ora anziché tra i 20 e i 26

Il nuovo presidente degli Stati Uniti d’America, Donal Trump, lo annuncia con un tweet. Basta con le delocalizzazioni che portano la chiusura di stabilimenti produttivi sul territorio nazionale. Le aziende che speculano sui bassi costi della manodopera all’estero saranno tassate con un dazio del 35%. Related Posts:Jobs act – continua …

Reddito di base in Canada, sarà di 1.320 dollari al mese Il progetto pilota partirà nel 2017, per i disabili è stabilito un reddito di base di 1.820 dollari al mese

Il progetto per un reddito di base supplementare partirà in Canada nel 2017. Secondo i promotori, il progetto pilota consentirà di verificare cosa succederà davvero, se si impedisce che i cittadini cadano in povertà (come accade oramai a 3 americani su 5 una volta nella vita 1)Three in Five Americans …

Jobs act – continua il massacro della generazione 35/50 anni Esclusione sociale mortale che continua da anni senza sosta

Gli sterminatori al governo continuano il massacro. Sono ancora in arrivo agevolazioni per gli under 35, cioè i cittadini con meno di 35 anni. Related Posts:Ucciso dal precariato. “Generazione perduta”,…Mobbing Sociale, nuova sezione su RVMortalità, impennata misteriosa in Italia, come in guerraTuona “Il Foglio”: “I padri ci pensino…Ministro interni britannico …

Ministro interni britannico vuole le liste di lavoratori stranieri. Dopo Brexit, continua l'avanzata controcorrente UE della GB

Amber Rudd, ministro degli interni britannico, nominata lo scorso luglio, ha proposto che le imprese rendano pubblica la percentuale di lavoratori stranieri impiegati. Dopo Brexit, continua l’avanzata controcorrente UE della GB. Related Posts:Jobs act – continua il massacro della generazione…Schiavismo = Accoglienza? gli immigrati sfruttati e i…Baratto amministrativo, le trovate …

Campionessa di scacchi boicotta campionato in Iran. Senza velo o niente. Nazí Nodarovna Paikidze non intende partecipare né cambiare idea.

La campionessa di scacchi, Nazí Nodarovna Paikidze, ha annunciato che boicotterà il campionato mondiale di scacchi che si terrà a Teheran, se non le sarà consentito di partecipare senza indossare il velo. Related Posts:Arriva a Roma il presidente dell’Iran, Hassan Rohani,…Pace mondiale, utopia o realtà possibile?Trump avvisa, le imprese che …

Due figli non camminano più. L’appello del padre: c’è una cura I genitori sognano di porterli curare in Messico con le cellule staminali.

Compiranno 5 anni il prossimo dicembre, i due bambini, gemelli, affetti entrambi da tetraperesi spastica dalla nascita che, secondo le diagnosi mediche, non potranno mai più camminare. Related Posts:Aristotele, disposizioni su demografia, controllo delle…La maggioranza, un mito da sfatare (urgentemente) –…Italiano disoccupato costruisce unico bagno in casa per 6…Petaloso, riflessioni …

Altro che Charlie Hebdo! Ecco chi vuole bene ai terremotati! La vignetta che scandalizza gli italioti omertosi e vanitosi

Finalmente qualcuno denuncia che gli italiani sono carne da macello e gli italiani si incazzano… Mah! Indovinatissima la vignetta di Charlie Hebdo. Related Posts:Allevate a terra. Sembra ecologico, ma è un inferno.Propaganda GB Espressiva sull’immigrazioneBeppe Grillo torna in teatro con uno spettacoloE’ colpa nostra? No! Colpa vostra!Crisi, si torna all’affitto …

Ecologismo nazista Con l’ecologismo, i nazisti giustificavano il loro spietato darwinismo

L’Ecologismo è normalmente considerato un atteggiamento buono. Non molti sanno, però, che anche i nazisti di Hitler erano ecologisti. Related Posts:Darwin, selezione naturale, forza, adattamento e…Peter Singer (filosofo), Animalismo e rievocazioni AktionT4Nietzsche antisemita in “Genealogia della…Nietzsche è un nazista ante litteram. Aurora, la prova.Il pianeta selvaggio, film animato – videoStoria …

Profughi in quartieri bene a Capalbio e scoppia la protesta dei radical chic Il sindaco (PD), "In 19mila ettari bisognava metterli proprio là?"

A scegliere la residenza di accoglienza a Capalbio per 50 profughi è stato il viceprefetto di Grosseto Luigi Manzo. Così, sarebbero pronti a scendere in piazza per protestare: il sindaco della cittadina, i cittadini e gli intellettuali che hanno casa a Capalbio. La protesta è prevista per il 25 agosto …