RagionVeduta.it

Nel 2019, boom di milionari in Africa e i migranti via… con i barconi in Italia.

Mentre in Africa aumentano costantemente i milionari e in Italia aumentano costantemente i poveri, dobbiamo spendere soldi per accogliere barconi pieni di immigrati africani.
_
di Sara Palazzotti | 19 Giugno 2020


Dovete sapere che, mentre, da anni, in Italia, siamo costretti a sostenere flussi di immigrazione dall’Africa, da tempo insostenibili, e mentre risorse economiche nazionali preziose vengono spese per dare supporto agli immigrati africani, in modo diretto e indiretto, a scapito degli autoctoni italiani, in Africa, aumentano costantemente, da anni, i milionari.

Nella foto il cantante nigeriano Wizkid, 20 milioni di dollari nel 2018

Di recente, abbiamo scritto di Aliko Dangote (leggi qui), un nero nigeriano musulmano africano multimilionario, ma sappiate che non è l’unico e neanche un raro milionario in Africa.

Il quotidiano Repubblica.it, già nel 2017, scriveva che l’Africa aveva, già allora, più milionari della Svizzera ((L’Africa ha più milionari della Svizzera – Repubblica.it)).

“L’Africa è ricca, siete voi occidentali che parlate solo di miseria e colpi di Stato” ((2013, Bangaly Tourè – Dagospia))

2013, Bangaly Tourè, dissidente giornalista esiliato della Guinea Conakry
Abidjan, Costa d’Avorio, Africa

Non si tratta, quindi, di un fenomeno recente, quello dell’arricchimento dell’Africa e degli africani.

Il processo di arricchimento dell’Africa è proseguito, la ricchezza in Africa è tanta, i milionari africani aumentano, rimane molto concentrata: ricchezze di entità spropositate sono nelle mani di pochi.

I dati ONU, secondo quanto riferito dalla rivista AfricaRivista.it ((Aumentano i milionari africani – Africarivista.it)), indicano, nel portale “Open Data for Africa”, che la ricchezza patrimoniale in Africa è cresciuta, dal 2007 al 2017, del 13% e si stima che la ricchezza continuerà a crescere a ritmi molto veloci, con un aumento del 34% entro il 2027.

Nairobi, Kenya, Africa

CONCLUSIONE

Tenetelo ben presente e ricordate quante pressioni politiche internazionali e addirittura papaline, con le prediche religiose del Sig.Bergoglio, pro accoglienza, sono state fatte, ai nostri governanti e dai medesimi sono state subite, per costringerci a sostenere i flussi di immigrati africani.

Tutto questo, mentre in Africa aumentava la ricchezza e aumentavano i milionari e in Italia aumentava la povertà e si invitava a tirare cinghie e fare sacrifici, perché “è colpa nostra“.

Quindi, i cittadini italiani, per anni, hanno tirato la cinghia, hanno visto crollare il potere contrattuale salariale e retto la concorrenza dell’ “esercito industriale di riserva” africano, oltre che per ingrassare i trafficanti di migranti, anche per arricchire i milionari africani.

Qui di seguito un video, pubblicato dal canale youtube “TheRichest” nel 2017, sui ricchi africani in Africa:

Condividi l'articolo:
Subscribe
Avvisi per
guest
1 Commento
più votati
nuovi vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] è un continente in forte sviluppo (Boom milionari in Africa), con enormi potenzialità, e Putin, come altri han fatto (principalmente la Cina), si è mosso per […]