RagionVeduta.it

Togbe Afede XIV, ricchi milionari in Africa

Togbe Afede ha studiato e si è formato presso l'Università del Ghana, si è poi ulteriormente specializzato presso la Yale School Management negli USA, è sostenitore delle comunità islamiche
_
di Sara Palazzotti | 19 Settembre 2022


Togbe Afede XIV, è uno dei più ricchi sovrani del Ghana. È nato James Akpo il 23 aprile 1957, è Re di Agbogbomefia dello Stato di Asogli, è anche Presidente della Camera dei Capi nazionale. Inoltre, è un imprenditore e investitore finanziario, cittadino del Ghana, in Africa. Attualmente, dal 2015, è presidente esecutivo del World Trade Center Accra (organizzazione di commercio internazionale).

Il ricco ganense africano Togbe Afede ha fondato almeno queste imprese d’investimento:

  • SAS Finance Group Ltd
  • Strategic African Securities Ltd, società di intermediazione mobiliare e di consulenza finanziaria
  • SAS Investment Management Ltd, società di gestione patrimoniale
  • Strategic Initiatives Ltd (SIL), società di investimento in portafogli e private equity

Cofondatore di:

  • Sunon Asogli Power Ghana Ltd,
  • Africa World Airlines Ltd,
  • Databank Financial Services,

STUDI

Il milionario africano Togbe Afede ha studiato e si è formato presso l’Università del Ghana, si è poi ulteriormente specializzato presso la Yale School Management negli USA ((Togbe Afede XIV, Ghana WEB))

RELIGIONE

Togbe Afede ha supportato le comunità islamiche, nel maggio 2022, ha donato generi alimentari a 250 famiglie musulmane nella regione dell’Upper East per sostenerle nel digiuno Ramadan.

L’imprenditore africano, oltre che presidente della Camera Nazionale dei Capi, Togbe Afede XIV ha, inoltre, invitato l’imam capo regionale e l’intera comunità musulmana a sfruttare il periodo festivo del Ramadan per pregare affinché la leadership del Paese governare il paese molto bene in prosperità. Afede ha, inoltre, pregato per la leadership del paese, inclusi il presidente e il suo vice, i ministri di Stato e i membri del parlamento, nonché contro il COVID-19.

PATRIMONIO

Condividi l'articolo:
Subscribe
Avvisi per
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments