RagionVeduta.it

Razzismo interAfricano, neri contro neri

Senza nulla togliere alla gravità delle ingiuste deportazioni e schiavitù che sono state imposte da alcuni bianchi ad alcuni neri nel mondo, anche con la complicità di alcuni neri e con la totale estraneità di altri bianchi.
_
di Sara Palazzotti | 14 Giugno 2020


Nella ricerca di informazioni attuali riguardo al razzismo interno all’Africa, che ha antiche attitudini e origini antropologiche, troppo ignorate nel mondo occidentale, trovo un articolo della rivista geopolitica Limes.

L’articolo, datato 5 febbraio 2020, è accessibile solo a pagamento qui ((Il razzismo contro gli immigrati africani sta montando anche in Africa)).

La parte introduttiva, visibile a tutti, spiega quanto in Africa stia montando rabbia per le migrazioni interne al continente nero.

Come abbiamo segnalato spesso, in Africa esistono realtà prospere e in rapido sviluppo economico, pare che i popoli neri di queste non gradiscano affatto gli immigrati neri da altre nazioni africane.

I neri sono antirazzisti?

Approfondiremo questo argomento, senza nulla togliere alla gravità delle ingiuste deportazioni e schiavitù che sono state imposte da alcuni bianchi ad alcuni neri nel mondo, anche con la complicità di alcuni neri e con la totale estraneità di altri bianchi.

Condividi l'articolo:
Subscribe
Avvisi per
guest
1 Commento
più votati
nuovi vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] del razzismo interno in Africa (vedi qui) ed ecco che un episodio di violenza razziale interna all’Africa, neri contro neri, crea caos […]