RagionVeduta.it

Ricchi in Marocco: Aziz Akhannouch, ha un patrimonio di 2 miliardi di dollari

Secondo Forbes, è tra i primi dodici miliardari africani nel 2021 con un patrimonio di 2 miliardi di dollari ed è anche capo del governo dal 2021
_
di Sara Palazzotti | 9 Giugno 2022


Si chiama Aziz Akhannouch, ed è l’attuale capo del governo della monarchia marrocchina.

Dal 2007, è stato ministro dell’agricoltura e della pesca, dello sviluppo rurale, dell’acqua e delle foreste.

Aziz Akhannouch, ricchi in Africa, Marocco
Aziz Akhannouch, ricchi in Africa, Marocco

Nel 2021, è stato nominato capo del governo marrocchino dal re del Marocco Muhammad VI ed è anche membro del consiglio municipale di Tafraout.

Il politico milionario Aziz Akhannouch è nato nel 1961, ha origini berbere, si è laureato in management in Canada. La moglie, Salwa Idrissi, possiede i franchising marocchini per Gap, Zara e Galeries Lafayette.

Secondo la rivista Forbes, detiene un patrimonio del valore di 2 miliardi di dollari ((Aziz Akhannouch & family – Forbes)).

Queste le proprietà del politico e affarista marocchino Aziz Akhannouch :

  • È proprietario di maggioranza del Gruppo Akwa, un conglomerato multimiliardario fondato dal padre e da un socio, Ahmed Wakrim, nel 1932.
  • Attraverso il gruppo Akwa possiede una sessantina di società tra cui: Afriquia, Tissir Gaz, National Gaz, Ultra Gaz, Mini Brahim, Speedy, Oasis Café, Maghreb Oxygène, Nissa Min Al Maghrib, Femmes du Maroc, La Nouvelle Tribune, Le Courrier de l’Atlas e La Vie Economique
  • Ha interessi nel settore del petrolio, del gas e dei prodotti chimici attraverso le società Afriquia Gaz e Maghreb Oxygene, quotate in borsa.
Condividi l'articolo:
Subscribe
Avvisi per
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments