RagionVeduta.it

Cosa si nasconde nell’acciaieria Azovstal di Mariupol?

Molti si interrogano sul perché i russi non hanno ancora concluso l'assalto all'acciaieria Azovstal.
_
di Redazione | 22 Aprile 2022


Vladimir Putin ha chiesto di tenere sotto assedio l’acciaieria Azovstal a Mariupol, in Ucraina, ma ha dichiarato al ministro della difesa, Sergei Shoigu:

“Considero l’attacco proposto alla zona industriale come non necessario”

Vladimir Putin ((Putin a Shoigu: “Non attaccate l’acciaieria Azovstal, ma fate sì che non voli nemmeno una mosca)) –

Molti si interrogano sul perché i russi non abbiano concluso l’assalto all’acciaieria Azovstal.

Secondo le dichiarazioni del giornalista Paolo Liguori, rilasciate nel corso della trasmissione televisiva Stasera Italia del 21 aprile, nei sotterranei dell’acciaieria sarebbero presenti militari e osservatori americani e europei. Sarebbero trattenuti anche civili ucraini, perciò i russi avrebbero sospeso gli attacchi.

“Nei sotterranei c’è un nucleo consistente del Battaglione Azov, ma questo si sa. C’è un gruppo di civili, che sono stati definiti giustamente scudi volontari. Poi c’è un gruppo consistente, molto consistente, di osservatori e consiglieri militari stranieri, di nazionalità americana, inglese e francese. Hanno partecipato a tutta questa fase della guerra, ci sono tracce trovate di qua e di là. Vladimir Putin in questo momento ha detto ‘no, non facciamo un guaio’, perché 100-200 morti stranieri, soprattutto se sono militari di alto rango, possono creare problemi con tutto il mondo”.

Stasera Italia del 21 aprile – Paolo Liguori ((Stasera Italia, la rivelazione sull’acciaieria Azovstal: nei sotterranei consiglieri militari europei e americani))
Numerose voci ritengono che l’acciaieria di Mariupol nasconda una base NATO.

Più precisamente, secondo quanto dichiarato con un tweet dalla scrittrice e autrice de “Il Primato Nazionale”, Francesca Totolo, fonti russe avrebbero reso noto che sotto l’acciaieria si nasconde un bio laboratorio della NATO:

“Fonti russe riportano che sotto all’acciaieria Azovstal di Mariupol ci sia una base segreta della NATO. Al suo interno, un bio laboratorio e un nutrito contingente NATO”

Francesca Totolo ((Tweet di Francesca Totolo sul bio laboratorio nell’acciaieria Azovstal))

Fotogallery acciaieria Azovstal a Mariupol, guerra Ucraina / Russia

Condividi l'articolo:
Subscribe
Avvisi per
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments