RagionVeduta.it

Russia sanzionata, ma la bilancia dei pagamenti la premia: saldo positivo più che raddoppiato

Mentre in Italia Mario Draghi chiede di chiudere i condizionatori, la Russia di Putin guadagna un surplus pari a 58,2 miliardi, due volte e mezzo quello dello scorso anno
_
di Sara Palazzotti | 12 Aprile 2022


Tanto impegno degli atlantisti, incluso il governo italiano – guidato dall’ex banchiere Mario Draghi – per sanzionare la Russia – guidata da Vladimir Putin – con il risultato di una moltiplicazione del saldo positivo della bilancia commerciale della Russia, in pochi mesi.

In Italia, il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha chiesto ai cittadini italiani sacrifici, come sua abitudine e piacere. In particolare, ha chiesto di rinunciare ai condizionatori d’aria per fronteggiare la crisi energetica e il “caro gas”, solitamento fornito dallo Stato sovietico.

Russia sanzionata, Italia affossata

In Russia, invece, il Presidente Vladimir Putin ha festeggiato, con i cittadini russi, un avanzamento del surplus della bilancia commerciale pari a 58,2 miliardi ((L’effetto imprevisto delle sanzioni: la Russia registra il più grande surplus commerciale dal 1994 – Huffpost)). Due volte e mezzo quello dello scorso anno, il più alto dal 1994.

Una mancanza di strategia che preannuncia un gravissimo periodo di recessione per gli italiani.

Condividi l'articolo:
Subscribe
Avvisi per
guest
1 Commento
più votati
nuovi vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] Ricordiamo che il Governo Draghi ha aderito alla campagna sanzionatoria contro la Russia, per mettere in difficoltà il Presidente russo, Vladimir Putin – a causa del conflitto armato in Ucraina – ma le sanzioni hanno messo in difficoltà l’Italia e l’Europa intera, più che la Russia. […]