RagionVeduta.it

Mario Draghi ordina “operazione termostato”, limiti all’uso dei condizionatori, ma Palazzo Chigi ne ha comprati 57

Parole di Mario Draghi: "Preferiamo la pace o il condizionatore acceso? Questa è la domanda che ci dobbiamo porre!"
_
di Sara Palazzotti | 26 Aprile 2022


Il Governo di Mario Draghi pensa che il risparmio energetico, riveniente dal minor utilizzo di condizionatori d’aria per la prossima estate, possa essere salvifico per reggere la mancanza di forniture di gas dalla Russia.

Ricordiamo che il Governo Draghi ha aderito alla campagna sanzionatoria contro la Russia, per mettere in difficoltà il Presidente russo, Vladimir Putin – a causa del conflitto armato in Ucraina – ma le sanzioni hanno messo in difficoltà l’Italia e l’Europa intera, più che la Russia.

Operazione Termostato

Il regolamento sui condizionatori, introdotto dal Governo Draghi, è stato denominato “Operazione termostato”. I limiti imposti riguardano, infatti, la temperatura minima consentita che non può essere inferiore ai 25°, come riferisce Il Tempo ((Scatta «l’operazione termostato». Mai sotto 25 gradi negli uffici pubblici – Il Tempo)). Per ora, il limite vale solo per gli uffici pubblici.

Il limite di temperatura sarà rispettato negli uffici pubblici dei VIP?

Il primo ministro italiano, Mario Draghi, criticato per le sue scelte di politica economica, in particolare l’adesione all’embargo per il gas, contro la Russia, aveva dichiarato in un suo intervento:

Preferiamo la pace o il condizionatore acceso? Questa è la domanda che ci dobbiamo porre!

Mario Draghi, Presidente del Consiglio – Fonte: Today.it ((Draghi: “Preferiamo la pace o il condizionatore acceso?” – Today))

Chissà se gli uffici pubblici degli amministratori Vip rispetteranno il limite di temperatura per l’aria condizionata?

Intanto, veniamo a sapere che Palazzo Chigi, sede del Governo ((Palazzo Chigi, sede del Governo della Repubblica Italiana – Wikipedia)), non ha rinunciato al condizionatore, ne ha comprati ben 57 nuovi, così dicono su L’Indipendente ((Pace o aria condizionata? Draghi ha scelto: Palazzo Chigi compra 57 condizionatori nuovi – L’Indipendente)).

Condividi l'articolo:
Subscribe
Avvisi per
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments