Sei in tag

disoccupazione

Ucciso dal precariato. “Generazione perduta”, disse Mario Monti Michele si è suicidato a trentanni, stanco di una vita da incubo. E' ora di chiedere il conto a tutti i politici che ci hanno privati della dignità.

Il precariato uccide. Siamo nel 2017, ma sembra di vivere nel 1917. Ormai i contratti di lavoro sono anche a giornata, se va bene, altrimenti niente. Per non parlare del trattamento e i ricatti che i lavoratori sono costretti a subire: ore di lavoro non retribuite, maltrattamenti, umiliazioni, richieste sempre …

Jobs act – continua il massacro della generazione 35/50 anni Esclusione sociale mortale che continua da anni senza sosta

Gli sterminatori al governo continuano il massacro. Sono ancora in arrivo agevolazioni per gli under 35, cioè i cittadini con meno di 35 anni. Può interessarti:Ucciso dal precariato. “Generazione…Mortalità, impennata misteriosa in Italia, come in guerraMobbing Sociale, nuova sezione su RVTuona “Il Foglio”: “I padri ci…Ministro interni britannico vuole le …

Italiano disoccupato costruisce unico bagno in casa per 6 figli. Arrestato. Nessuna pietà, il bagno è abusivo, con 2 mila euro poteva sanare, ma non li aveva.

Fa uno strano effetto venire a conoscenza di questi fatti, mentre si sa anche di enormi spese per accogliere stranieri. Sarà pure vero che gli stranieri hanno, sicuramente, bisogno di aiuto, ma, ormai da tempo, ad avere bisogno di aiuto – a causa della crisi economica sempre più incalzante – …

Muore invalido, 186 euro al mese – Cittadini Italiani Pare non potesse permettersi neanche il riscaldamento

Aveva chiesto aiuto in pubblico lo scorso dicembre, Giovanni Ceriani, 59 anni, residente a Nerviano, in provincia di Milano, denunciando la sua difficile situazione di invalido. Comprensibile visto che percepiva un assegno di invalidità di 186 euro al mese e un contributo di mille all’anno dal Comune. Può interessarti:A Milano, …

Disoccupazione, una quantità che è come un terno al lotto… Eppure abbiamo anche degli inutili "Centri per l'Impiego" che potrebbero fare qualcosa di utile

Tempo fa (lo scorso aprile), ho letto questo articolo in cui si parla della percentuale di disoccupazione e sono rimasta abbastanza sconcertata (per modo di dire, perché si sa che la scienza economica è tutta Può interessarti:Nascite in calo in Italia. Il 35,6% dei nati nel…Logica del reddito di cittadinanza, …

Schiavismo = Accoglienza? gli immigrati sfruttati e i reietti neutralizzati?

L’inversione dei significati è in piena attuazione. Si va dall’immigrato che diventa “migrante“, tanto che sembra intuire che si tratti di un “appassionato del viaggio” più che di un disperato in fuga, come Può interessarti:Propaganda GB Espressiva sull’immigrazioneProteste a Milano “Non lavoro gratis per Expo”La tecnologia, un bene comune per …