RagionVeduta.it

IL LOCK DOWN NON E’ UGUALE PER TUTTI (Darwinismo sociale)

Alcuni sono contenti, è naturale, la natura è così, fa selezione, lo ha spiegato Darwin. Dico io: allora facciamolo per bene questo darwinismo sociale!
_
di Sara Palazzotti | 21 Aprile 2020


Per alcuni (i più ricchi), il “lock down” (blocco totale) per il coronavirus è una specie di vacanza. Per altri addirittura un business.

Per altri, la quarantena e il blocco totale hanno ripercussioni economiche gravissime (perdita di lavoro, mancanza di reddito).

Quindi, i benefici prospettati dalla quarantena (ammesso che siano veri) vanno a vantaggio di tutti, ma i costi e i sacrifici, no!

Domanda: per quale motivo tanti dovrebbero sacrificarsi e morire di fame per dare beneficio a chi è già avvantaggiato dalla ricchezza? In buona sintesi: i poveri devono stare chiusi in casa a morire di fame, per far stare tranquilli quelli ricchi.

Le notizie dicono che all’estero alcuni governi elargiscono soldi a pioggia per il mantenimento e il risarcimento da quarantena e “lock down”.

In Italia, alcuni hanno ricevuto 600 euro, che non sono sufficienti neanche per pagare 10 giorni di costi basilari di sopravvivenza.

Alcuni sono contenti, dicono che è naturale, la natura è così, fa selezione, lo ha spiegato Darwin. Dico io: allora facciamolo per bene questo darwinismo sociale!

Il lock down va pagato!

Altrimenti, darwinismo?!

Ebbè, facciomolo bene questo darwinismo, fatto a metà è innaturale e non viene bene: ognuno lotti per se e per i suoi.

La gente, giustamente, comincia a ribellarsi al “lock down” e scende in piazza (vedi qui).

 

Condividi l'articolo:
Subscribe
Avvisi per
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments